GIORNATA DEI DIRITTI DELL'INFANZIA E DELLA ADOLESCENZA

Il 20 novembre del 1989, i rappresentanti degli Stati di tutto il mondo, riuniti nell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, approvarono all’unanimità i 54 articoli della Convenzione Internazionale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il trattato sui diritti umani più condiviso e ratificato di tutti i tempi. Dal 1991 la Convenzione è Legge anche nello Stato Italiano e ogni anno si rinnova la celebrazione di questa importante ricorrenza. Nonostante ciò, ancora oggi i diritti più basilari sono negati a milioni di bambini: il diritto alla salute, a una famiglia, a una corretta alimentazione e all’istruzione.

FA.Vo.L'A ONLUS in occasione di questa giornata propone,

in collaborazione con la Biblioteca di Cavezzo:

"Il diritto di essere bambini"

letture e narrazioni di e con Alfonso Cuccurullo

Il ricavato sarà devoluto a favore del progetto “CurAmi” cura psicologica di bambini in affido e adozione gravemente traumatizzati

Quest'anno gli amici dellaBanda di Spilamberto e la Band "Giovani §note" hanno deciso di aiutare la nostra associazione. Un sentito ringraziamento per questa scelta di fiducia. Non lasciamoli soli.

Non prendete impegni per il 26 Dicembre.

Tutti al concerto della solidarietà!

Ogni anno, il 20 di novembre, ricorre l'anniversario dell'approvazione della Convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia da parte dell'Organizzazione delle Nazioni Unite. E noi, che del benessere di minori in gravi difficoltà abbiamo fatto la nostra misione non potevamo starcene fermi. Perciò in collaborazione con associazioni,Amministrazioni Conmunali e tanti volontari siamo riusciti a costruire un programma di sensibilizzazione su questo tema.

partiremo con un laboratorio per bambini Venerdì 20 dalle ore 17  presso la biblioteca di Vignola (MO)    visualizza il programma

segiurà un laboratorio presso la biblioteca di Cavezzo (MO) sabato 21 (locandina) sempre dedicato ai bambini e alle famiglie con ritrovo dalle ore 17

Concluderemo questa serie di incontri con chi vorrà partecipare alla manifestazione patrocinata dal Comune di Spilamberto per Domenica 22 con ritrovo presso il teatrino parrocchiale S.Filippo Neri dalle ore 16 con proiezione di film per ragazzi e cortometraggi (info qui) indirizzati ad un pubblico adulto sul tema della conoscenza e approfondimenti dei diritti dei bambini. Approfittane! vieni a trovarci.

favole

Inoltre sarà possibile acquistare farmaci da banco in quattro farmacie in Provincia di Modena che ci aiuteranno a fornire assistenza ai ragazzi e lle ragazze che quotidianamente siamo impeganti ad aiutare. Scopri dove sono queste farmacie!

Entusiasmante, divertente, intrigante! Sabato 10 Ottobre Spilamberto si tinge di giallo! Riuscirai a scoprire il colpevole del crimine? Aiutaci a trovare chi è stato! aiutaci a finanziare il progetto Curami che garantisce l'assistenza psicologica ai nostri bambini!

DIVERTIMENTO ASSICURATO e in più, è per una buona causa!!!

Ti aspettiamo!!!! La prenotazione è obbligatoria con caparra di 10 euro e si potrà effettuare presso il bar Rinascita da Elisa e Linda n. tel 059 798977 (via S.Vito 3969 Spilamberto, MO) per informazioni DANIELA 392.4653431 FRANCESCA 349.5237854

Vorremmo diffondere qui la splendida iniziativa di Francesca perché il suo sogno è anche il nostro!!! Maggiori informazioni sul progetto potete trovarle a questo link http://www.associazionefavola.it/web/images/progetto%20curami%20_2_.pdf  oppure contattateci e vi faremo avere tutte le informazioni necessarie.

Mario è un bambino di nove anni che il Tribunale dei Minori ha sottratto alla famíglía perché

considerato un bambino difficile. Gíulía e Sandro sono una coppia dí quarantenni che convivono da due anní, senza figli, che decidono di chiedere ín affidamento un bambino. Viene dato loro Mario. Una storia di affetti, clí rapporti, nel contesto delle problematiche che riguardano l'affido familiare.

Quale film migliore per introdurre il secondo appuntamento della nostra associazione sulle difficoltà dell'affido famigliare, vogliamo parlarne insieme e pertanto ti invitiamo:

Domenica 29 Marzo 2015 presso Spazio Eventi L.Famigli a Spilamberto Viale delle Rimembranze 19 dalle ore 16.30

Qui il link alla locandina dell'evento -> http://bit.ly/1OtwBHL

Guarda il trailer del Film -> https://youtu.be/WOlq6-B-bv0

Ti Aspettiamo!!

E' uscita la classifica dell'iniziativa "Il mio dono" di Unicredit.

Un ottimo risultato per la nostra associazione!Grazie a voi abbiamo ottenuto 106 voti che corrispondono ad un premio di 203,02 euro, un altro passo per garantire ai nostri bambini tutto l'aiuto di cui hanno bisogno!

#106VolteGrazie #AssociazioneFavolaOnlus

Spettacolo comico interpretato dalla compagnia Master degli allievi del laboratorio di Didattica Teatrale, ideato condotto e diretto da Andrea Ferrari.
90 minuti di comicità con i brani e i dialoghi più divertenti della commedia all'italiana.

L’Associazione FA.VO.L’A. ONLUS  (FAmiglie e Volontari per L’Accoglienza) nasce dall’esperienza di alcune famiglie affidatarie e adottive che si sono dedicate all’accoglienza di bambini e adolescenti in situazione di grave disagio famigliare e vittime di trascuratezza, maltrattamento e abuso sessuale.

63002499 63000001 affido