Eventi

Di seguito l'elenco delle farmacie convenzionate con l'associazione Francesca Rava, nelle quali potete aiutare la nostra associazione comprando medicinali da banco da donare. Useremo queste medicinali per aiutare i nostri bambini nella loro quotidiana necessità di assistenza.

GRAZIE!!

farmacie-xls

Chi è l'associazione Rava.

La Fondazione Francesca Rava N.P.H. - Italia Onlus nasce nel 2000 a Milano, in memoria di Francesca Rava. I suoi principi statutari sono indipendenza, efficienza ed efficacia della gestione, trasparenza.

La Fondazione Francesca Rava rappresenta in Italia l’organizzazione umanitaria internazionale N.P.H. – Nuestros Pequeños Hermanos (I nostri piccoli fratelli), fondata nel 1954 da Padre W. B. Wasson, che salva migliaia di bambini orfani e abbandonati nelle sue case e ospedali in 9 paesi dell’America Latina.

L’organizzazione sostiene tutti i bambini dei paesi in cui N.P.H. è presente (Messico, El Salvador, Honduras, Haiti, Nicaragua, Repubblica Dominicana, Guatemala, Bolivia e Perù), ma è particolarmente impegnata nel paese quarto mondo di Haiti, paese dove il 56% della popolazione soffre di malnutrizione, 1 bambino su 3 muore prima dei cinque anni di malattie curabili, 1 su 2 non va a scuola e dove, dal 1987 è presente sotto la guida di Padre Richard Frechette, americano, sacerdote e medico ogni giorno in prima linea nei quartieri più degradati della capitale e nelle province più povere.

Indipendente da qualsiasi schieramento politico o confessionale, gli sforzi di raccolta fondi sono rivolti a progetti ben individuati con obiettivi precisi che la Fondazione si impegna a realizzare in breve tempo a beneficio dei bambini e nel rispetto dei donatori.

(da wikipedia)

Bambinopoli  14 settembre 2014

In collaborazione con il centro per le famiglie, l’Associazione ha attivato un punto informativo sull’affido famigliare e attivato un laboratorio creativo di riciclo del legno .

20 Giugno Fiera di S. Giovanni Spilamberto

In occasione del Patrono del Paese, l’Associazione ha allestito un punto informativo con un laboratorio creativo per bambini: ritagli di legnosi sono trasformati in oggetti (portafoto, appendiabiti sottopentole ecc) da poter poi regalari ai proprio genitori.

08 Giugno Gusta S.Vito

In occasione di questa festa L’Associazione FA.VO.L’A ONLUS ha organizzato un punto informativo con l’attivazione di laboratori per bambini, palloncini e trucca bimbi per tutti.

03-04 Maggio 2014  “Spilamberto in fiore”

L’Associazione ha allestito un punto informativo e organizzato laboratori per bambini che hanno creato i loro segnalibri per l'estate.

29 Aprile “Genitori in gioco”  sensibilizzazione sui temi dell’ affido famigliare

In collaborazione con il Centro per le Famiglie, l’Associazione ha organizzato un incontro informativo sull’affido dove, contestualmente all’informazione per gli adulti, è stato organizzato un laboratorio per bambini con la lettura animata di una storia sul tema dell’affido e decorato a piacere le immagini del testo.

Festa “La befana più buona” Ipermercato la Rotonda Modena 5-6 gennaio 2014

Nelle giornate del 5 e 6 Gennaio l’Associazione FA.VO.L'A, grazie al contributo dell’Ipermercato La Rotonda che ha donato 400 Calze della befana, ha organizzato uno spazio informativo con laboratori per bambini: creazione di calamite e piccoli giochi creati con tappi di plastica, disegni e palloncini per tutti !

Immancabile per l’Associazione la raccolta fondi per il progetto “Curami”, al quale abbiamo potuto devolvere Euro 1617,00