In farmacia per i bambini

Di seguito l'elenco delle farmacie convenzionate con l'associazione Francesca Rava, nelle quali potete aiutare la nostra associazione comprando medicinali da banco da donare. Useremo queste medicinali per aiutare i nostri bambini nella loro quotidiana necessità di assistenza.

GRAZIE!!

farmacie-xls

Chi è l'associazione Rava.

La Fondazione Francesca Rava N.P.H. - Italia Onlus nasce nel 2000 a Milano, in memoria di Francesca Rava. I suoi principi statutari sono indipendenza, efficienza ed efficacia della gestione, trasparenza.

La Fondazione Francesca Rava rappresenta in Italia l’organizzazione umanitaria internazionale N.P.H. – Nuestros Pequeños Hermanos (I nostri piccoli fratelli), fondata nel 1954 da Padre W. B. Wasson, che salva migliaia di bambini orfani e abbandonati nelle sue case e ospedali in 9 paesi dell’America Latina.

L’organizzazione sostiene tutti i bambini dei paesi in cui N.P.H. è presente (Messico, El Salvador, Honduras, Haiti, Nicaragua, Repubblica Dominicana, Guatemala, Bolivia e Perù), ma è particolarmente impegnata nel paese quarto mondo di Haiti, paese dove il 56% della popolazione soffre di malnutrizione, 1 bambino su 3 muore prima dei cinque anni di malattie curabili, 1 su 2 non va a scuola e dove, dal 1987 è presente sotto la guida di Padre Richard Frechette, americano, sacerdote e medico ogni giorno in prima linea nei quartieri più degradati della capitale e nelle province più povere.

Indipendente da qualsiasi schieramento politico o confessionale, gli sforzi di raccolta fondi sono rivolti a progetti ben individuati con obiettivi precisi che la Fondazione si impegna a realizzare in breve tempo a beneficio dei bambini e nel rispetto dei donatori.

(da wikipedia)